Governance e Regolamenti
Music Academy è un marchio di proprietà di Massimiliano Magagni; le attività correlate sono gestite da MPDA aps, L’Istituto si inquadra con le normative vigenti in ambito di terzo settore coerentemente con la propria iscrizione al RUNTS: Registro Unico Nazionale Terzo Settore ed in materia di Alta Formazione.
La Governance di MPDA aps prevede i seguenti organi:
a. Assemblea dei Soci
b. Presidente (Eletto dall’Assemblea dei soci)
c. Vice-Presidente (Eletto dall’Assemblea dei soci)
d. Direttore (Eletto dai docenti)
e. Organo di amministrazione composto da:
Presidente (presiede il consiglio)
Direttore Amministrativo
Direttore
Studente Designato dalla Consulta degli Studenti
Docente /Tutor Designato dal Consiglio Accademico
Docente /Tutor Designato dal Consiglio Accademico
Esperto di amministrazione, arte, cultura, sistema produttivo Designato dal Presidente
f. Consiglio Accademico in numero dispari composto da:
Direttore (presiede il consiglio) Eletto dalla Assemblea dei soci
Docente Designato dal corpo docente
Docente Designato dal corpo docente
Studente Designato dalla Consulta degli Studenti
Studente Designato dalla Consulta degli Studenti
g) Consigli di Struttura
h) Collegio Docenti
Direttore (presiede il collegio)
Tutti i docenti
i) Consulta degli studenti
Studente Eletto dagli studenti
Studente Eletto dagli studenti
Studente Eletto dagli studenti
l) Organo di Revisione Eletto dall’Organo di Amministrazioneh)
m) Nucleo di valutazione composto da
Interno Eletto dall’Organo di Amministrazione
Esterno Eletto dall’Organo di Amministrazione
Esterno Eletto dall’Organo di Amministrazione
n) Organismo di vigilanza
Presidio Modello 231
Modello 231
Il Modello di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 è un insieme coerente di principi, disposizioni e procedure che regolano il funzionamento interno di MPDA aps e sulle modalità con MPDA aps si rapporta con l’esterno.
Il Decreto Legislativo n. 231/01 ha introdotto il regime di “responsabilità amministrativa” a carico degli enti per reati commessi o tentati da amministratori, dipendenti e soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza degli enti stessi. L’adozione e l’efficace attuazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo atti a prevenire i reati esclude la responsabilità degli enti.
ISO9001-EA37
MPDA aps completerà nel Maggio 2023 l’iter di Certificazione ISO 9001–EA 37 per attività di progettazione ed erogazione di corsi di formazione. Tale certificazione è specifica dell’ambito formativo, la società diventa così un ente di Formazione abilitato ad erogare “Formazione 4.0”.
Tale certificazione, essendo specifica dell’ambito formativo, consente a MPDA aps di essere un ente abilitato ad erogare formazione e di proporsi alle aziende che usufruiscono di incentivi o finanziamenti in ambito formativo.
Lo standard ISO 9001 viene definito dall’International Organization for Standardization (ISO) e delinea i requisiti riguardanti i sistemi di gestione per la qualità all’interno di aziende sia nei settori privati che in quelli pubblici.
Consiste in una serie di norme, che possono essere applicate a svariati processi all’interno delle aziende. Nello specifico lo standard UNI EN ISO 9001:2015, rilasciato da Organismi di Certificazione accreditati, ha validità triennale, con delle visite di mantenimento annuali.
Regolamenti:
MPDA aps si configura come Istituto di Alta Formazione con respiro europeo e internazionale. In questa pagina è possibile consultare le disposizioni normative dello statuto organizzativo emanato dall’Istituto ed il regolamento didattico.
REGOLAMENTO DIDATTICO DI ATENEO