Music Academy & Creative Hub Bologna

Scopri la sede Music Academy
un grande Hub della musica


Nella Zona Industriale Roveri a Bologna, a meno di 15 min. dalla Stazione di Bologna Centrale (linea TPER Portomaggiore), prende vita, all’interno del Creative Hub Bologna,  il più grande centro per la didattica, la produzione e la promozione della musica e delle discipline ad essa correlate.

La nostra sede è nota a livello nazionale grazie anche alla rilevanza delle sue infrastrutture, alla cura degli allestimenti, alla qualità  della propria strumentazione. Tutto ciò ci consente, ora più che mai, uno sviluppo di una didattica all’avanguardia finalizzata ad una crescita professionale ed artistica di altissimo livello.

Oltre alla sede dell’accademia la struttura ospita il nostro nuovo nato: il Creative Hub Bologna, un polo di circa 2500 mq inclusivo, accogliente, a basso impatto ambientale e all’avanguardia tecnologica.

La struttura prevede nel biennio 2021/22 un investimento in strumentazioni ed allestimenti di circa € 655.000, inizitiva co-finanziata con risorse del Programma Regionale Attività Produttive – Attività 5.1 – della Regione Emilia-Romagna.

Al suo interno include 3 studi di registrazione, mastering e post produzione cineaudiovisiva (5.1) , isobox, sala ripresa, 4 production boxes, 1 aula magna per eventi live ed in streaming con virtual theatre, 4 sale prova, 4 drum boxes, una sala per la creazione e fruizione di contenuti in realtà virtuale ed aumentata, sala di posa foto/video, regia radiofonica per Radio Music Academy, 7 aule didattiche, lavagne LIM e strumentazione di ultima generazione, allestite in partnership con aziende leader del mercato, 3 sale riunioni, ala co-working con uffici anche privati per startup ed enti, aree coworking quick desk, bookshop, caffetteria, reception con ascensore ed aree comuni interne ed esterne. Connessioni WiFi e di rete ultra veloci anche in upload.

PRENOTA UN TOUR

Curioso? Ti aspettiamo per un tour guidato della nostra struttura o per frequentare uno dei nostri OPEN DAYS

DOVE SIAMO E COME RAGGIUNGERCI

TRENO: Servizio TPER Stazione Ferroviaria Bologna Roveri (treno abilitato al carico di biciclette)
AUTOBUS: Servizio Bus 14 e 56 TPER
AUTOMOBILE: Tangenziale uscite 10. 11 e 11bis. Parcheggio gratuito illimitato