Erasmus+ Vocational Education and Training KA120 - VET

Programma Erasmus


Erasmus+ per la formazione professionale
In Erasmus+ le opportunità per il mondo dell’Istruzione e della Formazione Professionale (VET – Vocational Education and Training) intendono migliorare la qualità e l’efficacia dei sistemi e delle prassi del settore in tutta Europa, perseguendo gli obiettivi di:

migliorare le competenze professionali degli individui;
ampliare le conoscenze e la comprensione delle politiche e delle pratiche nazionali;
rafforzare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento;
favorire la modernizzazione e internazionalizzazione delle istituzioni educative e formative;
promuovere attività di mobilità.

Come funziona il programma KA120
Un’ esperienza lavorativa all’estero nel mercato dell’industria culturale e creativa; grazie all’accreditamento Erasmus+ Vocational Education and Training KA120 offriamo, ai nostri studenti l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa all’estero, all’interno di aziende attive sul mercato.

Gli studenti risultati idonei all’ottenimento della borsa di studio ERASMUS +, svolgeranno un “work experience” di 3 mesi, nel periodo che va da novembre a febbraio, all’interno di una della nazioni del network: Germania, Olanda, Belgio, Spagna, Irlanda del Nord, ed altre.

Borsa di studio Erasmus +
La borsa di studio copre interamente tutti i costi di volo, appartamento, utenze, connessione internet e spese di vitto. Inoltre, ogni studente riceverà un check mensile a copertura delle spese extra.

I requisiti di partecipazione
Tutti coloro che hanno ottenuto presso la nostra struttura  un Diploma BTEC, IFTS  o EQF Regione Emilia Romagna avranno l’opportunità di partecipare ai colloqui attitudinali e motivazionali che si svolgono ogni anno nel mese di settembre.