Tante strade per diventare un professionista

La tua strada per un futuro di successo
nel mondo della musica


Un incubatore per giovani creativi

Dal 2007 vive, all’interno della struttura di Music Academy, il CSA®, acronimo di Centro Sviluppo Artisti, incubatore per giovani creativi che vogliano esprimere la propria arte ed accrescere le proprie conoscenze in ambito comunicativo, legislativo e di marketing e che non abbiano risorse economiche da investire nella produzione artistica.

Centro Sviluppo Artisti rappresenta oggi un “centro di ricerca e sperimentazione” della tradizione territoriale in proiezione futura e tecnologica.

Music Academy ha accompagnato negli anni molti giovani talenti a formarsi e ad emergere, spesso supportati dall’attività del Centro Sviluppo Artisti. Grazie alle competenze assimilate  gli studenti diplomati qui, esercitano con successo la loro professione all’interno dello show business italiano ed internazionale.

Vedi le nostre Storie di Successo

Una cultura positiva della creatività

Il nostro Centro Sviluppo Artisti si propone di stimolare una cultura positiva della creatività e di una competizione positiva all’interno delle proprie accademie; un continuo flusso di notizie, storie di successo, pubbliche relazioni. Con l’affermazione del CSA è nostra intenzione alzare il livello qualitativo generale e portare il CSA italiano ai successi dei propri partners internazionali.
CSA collabora con festival italiani ed internazionali ed organizza ogni anno il London Showcase.

Vedi alcune delle edizioni precedenti:

Edizione 2018
Edizione 2020

Le opportunità CSA

COLLEGAMENTI CON L’INDUSTRIA

Grazie ai suoi rapporti privilegiati, il CSA organizza eventi per mettere in contatto cantanti e musicisti CSA con l’industria musicale e con A&Rs, Discografici, Direttori Musicali di Radio Network che conosceranno gli artisti e ritireranno le demo tape in un’atmosfera rilassata e informale.

PERFORMANCE SHOWCASE

Questi particolari eventi live consentono ai musicisti Music Academy di mettersi in luce e di avere un immediato responso da parte dell’industria dello spettacolo (agenzie live, managers, stazioni radio, compagnie di produzione).

PRODUCTION SHOWCASE

Organizzati all’interno di studi di registrazione, questi eventi vengono proposti a commissioni di professionisti del settore come produttori, arrangiatori, mix & mastering engineers in modo che i musicisti possano ottenere utili direttive per lo sviluppo della propria carriera e conoscere personalmente gli addetti ai lavori.

SHOWCASE DI ETICHETTE

Rivolti ai musicisti con demo e attività live attiva, questi showcases sono organizzati direttamente dalle etichette discografiche presso la sede Music Academy per tastare il polso agli artisti presenti.

AUDIZIONI

Il responsabile dipartimento preparerà gli artisti alle audizioni sia dal punto di vista tecnico, sia da quello del marketing, della presentazione e delle post-produzione. Le audizioni potranno ricercare artisti per progetti discografici, musical, cover e tribute band e molto altro.

LABORATORI SONGWRITING

Tra le attività del CSA anche il laboratorio di Songwriting attraverso cui il team di Docenti Music Academy aiuterà gli artisti nella fase compositiva, di registrazione e mixaggio dei propri brani. Dall’idea iniziale alla definizione di struttura e arrangiamento fino alla registrazione e al mixaggio, gli artisti saranno supportati da professionisti qualificati che li aiuteranno, anche in questo modo, a diventare cantanti e musicisti di successo.

CSA SHOWCASE LIVE IN LONDON

L’iniziativa sviluppata in collaborazione con Unesco City of Music e London Performers Educational Board è volta a portare gli artisti MA2000 oltre i confini nazionali, per esibirsi a Londra, la capitale mondiale della musica, davanti ad una commissione di grandi professionisti dello show business internazionale.

CONTATTI

email: f.grilli@ma2000.it