Storie di successo nate dalle lezioni di musica di Music Academy

Music Academy: Lezioni di musica per volare alto


Le lezioni di musica di Music Academy hanno accompagnato negli anni molti giovani talenti a formarsi e ad emergere, spesso supportati dall’attività del Centro Sviluppo Artisti.
Grazie alle competenze assimilate con le lezioni di musica di Music Academy, l’87% degli studenti diplomati qui esercitano con successo la loro professione all’interno dello show business italiano ed internazionale.

Ecco qui di seguito alcuni dei professionisti che si sono formati con le lezioni di musica Music Academy per intraprendere un percorso musicale di successo.

Luigi Casanova


Bassista internazionale con esperienze e tour mondiali è ora nella band di Joanne Shaw Taylor, opening act di tour quali Glenn Hughes e Joe Bonamassa.


Davide Cinci


Dopo l’ottenimento del Bachelor of Arts è stato ammesso al celebre Musicians Institute di Hollywood. Qui si è diplomato nel 2016 vincendo l’ “Outstanding Student Award”.


Ricky Mazzi


Giovanissimo e talentuoso cantante, Ricky ha conquistato le platee di Italia’s Got Talent (nella versione Kids) con le sue esibizioni Gospel alla fine del 2017.


Angelica Comandini


Tutt’ora iscritta ai corsi di batteria di Music Academy, è la batterista della band che si esibisce regolarmente all’interno del programma televisivo Colorado Caffè su Italia 1.


Carmen Vandemberg


Dopo avere ottenuto l’Higher Diploma continua gli studi alla ACM (UK). Vive e lavora da anni a Londra, recentemente  entra nella band di Jeff Beck per il tour mondiale 2016.


Archelao Macrillò


Batterista potente e preciso con una ampia esperienza anche a New York dove ha lavorato come turnista. Attualmente lavora in Italia per il circuito Franco Rossi.


Rodolfo Valdifiori


Una giovane promessa del basso italiano vive attualmente a Londra dove svolge attività di turnista live e studio.


Emanuele Pertoldi


DJ di profilo internazionale regolarmente coinvolto in progetti a Berlino come in tutta Europa. Si Diploma a Music Academy in Music Production.


Jade Canali


Ha all’attivo molteplici apparizioni televisive, ha partecipato a X Factor 8 e vinto un Telegatto. Nel 2015 il suo primo album.


Linda Buratto


Dopo il diploma Music Academy va in UK e si laurea alla ACM. Da qui una vasta esperienza live e tour mondiali con Kate Nash.


Giacomo Da Ros


Bassista versatile e molto richiesto. Tra le sue collaborazioni spiccano I nomi di Elisa ed Andrea Mingardi.


Alessandro Carnevali


Produttore e sound engineer; per diversi anni assistente di Luca Bignardi dove acquisisce il know how lavorando con grandi nomi.


Carlo Chiarenza


Direttamente da Urbino alle platee europee ed americane con gli Exilia in occasione di diversi tour internazionali.


Nicoletta Dale


Cantante, figlia d’arte, art director, coordinatrice per Faremusika di Teramo. Grande passione coniugata ad un talento puro.


Aldo Betto


Diplomato M.A. e e chitarrista iperattivo nel Veneto ed Emilia Romagna vanta il record di 32 date in un singolo mese!


Giampiero Morici


Musicista con ampia esperienza di tour teatrali affianca l’attività di musicista a quella di direttore della scuola Jam di Lucca.


Luca Marchi


Bassista dei Blastema e Diplomato Music Academy. Malgrado la giovane età, ha partecipato tra gli altri al Festival di Sanremo e a Pistoia Blues.


Andrea Nardinocchi


Artista eclettico, ama sperimentare con beatbox, loop station e campionamento voce. Partecipa a Sanremo come solista nel 2012.


Nicola Cipriani


Diplomato Music Academy, chitarrista turnista e dimostratore delle chitarre Manne. Ha all’attivo 3 tour con Paolo Meneguzzi.


Nelson Pari


Chitarrista jazz e diplomato Music Academy. Attualmente vive a Londra dove frequenta il Master di Jazz al Trinity Laban ed una carriera costellata da importanti collaborazioni.


Gabriele Rustichelli


Deus ex machina del gruppo rock Klogr, li ha guidati negli ultimi anni a diverse uscite discografiche e tour europei.

 


Andrea Bedin


Fu nominato studente dell’anno Music Academy nel lontano 2001 ed ha all’attivo tantissime collaborazioni di alto profilo come turnista, bassista e cantante.


Michele Iaia


Grazie ad un’audizione organizzata dal CSA, è entrato a fare parte del tour di Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia. Da qui è partita la sua carriera.


Beppe Tranquillino


Cantante e cantautore, fondatore dei Misero Spettacolo con i quali calca negli anni oltre 500 palchi e vende diverse migliaia di album.


Alessandra Ferrari


Dopo avere frequentato il corso avanzato a Music Academy, viene notata da Riccardo Cocciante che la scrittura per il Romeo e Giulietta.


Matteo Tolomei


Vincitore del Mapex European Contest Drummer of Tomorrow nello stesso anno in cui Lorenzo Monti, un altro studente Music Academy, arriva secondo.


Giammaria Rocchetti


Cantante e compositore, ha all’attivo due album con i Morphology, finiti in heavy rotation su Virgin Radio.


Fabrizio Frangione


Affianca ad un’intensa attività di didatta (come direttore della Music Academy Venosa) quella di turnista come collaboratore di artisti nazionali ed internazionali.


Pietro Posani


Pietro è una giovanissima promessa della chitarra italiana, elettrica ed acustica oltre che dimostratore Bogner.


Mantis Le Sin


Cantante istrionico di origini baresi. Attualmente vive tra Londra e Bologna, città in cui è impegnato come cantante dei Rain.


Mamo Giusti


Direttore della Jam Versilia ma anche come chitarrista dei J27 con all’attivo tantissime collaborazioni.


Paolo Roberto Pianezza


Leader dei Paul Mad Gang, gruppo con all’attivo centinaia di date in Italia e all’estero, soprattutto negli Stati Uniti.


Tommy Ruggero


Batterista turnista ha collaborato con Vasco Rossi, Laura Pausini, Renato Zero, Francesco Renga e molti altri.


Robert Kevin Grasso


Cantante e musicista, dopo avere ottenuto il nostro Bachelor of Arts si trasferisce al Queens College di New York dove frequenta un “Master of Music”.