28—05—2016 - Finale nazionale

Il nuovo CSA suona diverso 2016


 

CSA_suona-diverso-02

Quando si dice… L’UNIONE FA LA FORZA!

1. COS’E’ “IL NUOVO CSA SUONA DIVERSO”?

E’ il primo Contest Lab che mette in contatto giovani Artisti emergenti con grandi professionisti dell’industria discografica. Nasce dall’unione e dall’esperienza pluriennale del Laboratorio del Centro Sviluppo Artisti (CSA) di Music Academy Bologna e del contest Suona Diverso targato ZR Music Factory.

2. COME PARTECIPO?

Basta compilare il Form d’iscrizione gratuita che trovi in fondo al testo ed inviarlo all’indirizzo mail info@ma2000.it . Successivamente carica il video di un’esibizione live (anche non professionale della durata di 30 secondi), sulle pagine FB (di Music Academy o di ZR Music Factory) entro il 12 febbraio 2016. Una Commissione di esperti sceglierà i Progetti per la fase di Tutoring.

3. MA COS’E’ IL TUTORING?

Le Accademie partner mettono a disposizione di ogni Progetto selezionato un Tutor che guiderà la produzione di 2/3 brani originali, fino alla serata di selezione in un Live Club affiliato ARCI della tua zona. La sede per il tutoring sarà assegnata in base alla tua vicinanza geografica con l’Accademia Centro di Tutoring (nel Regolamento troverai l’elenco di tutte le Accademie Partner che aderiscono all’iniziativa).

4. COME FUNZIONA LA SELEZIONE NEI LIVE CLUB?

Tutte le Accademie sedi di Tutoring appartenenti alla stessa area geografica, sceglieranno alcuni Progetti per la serata Live che si svolgerà presso un Club affiliato ARCI. Al termine del Live, una Giuria sceglierà 1 Progetto che andrà direttamente alla Finale nazionale del 28 maggio a Bologna.

5. DA CHI E’ COMPOSTA LA GIURIA?

I componenti della Giuria sono professionisti dell’industria discografica e musicale: A&R, discografici, musicisti, artisti, uffici stampa, arrangiatori, radiofonici, giornalisti ecc…

6. COME FUNZIONA LA FINALE?

Ogni Progetto si esibirà su uno dei più prestigiosi palchi per la Musica Live: ZR Music Factory. Gli Artisti finalisti presenteranno 2 brani inediti, scelti fra quelli che avrà preparato nella fase di tutoring, e 1 cover che presenterà in duetto con un artista della musica italiana*. Tutti i Progetti che hanno partecipato al Tutoring saranno comunque invitati a partecipare agli workshop gratuiti all’interno dell’area relax allestita da ZR Music Factory. Un’occasione per incontrare i Giurati ed i professionisti della musica in ascolto, lasciare le proprie demo ed avere la possibilità di uno scambio di consigli e opinioni.

* La cover con l’Artista, solo se ci saranno le condizioni economiche per garantirla.

7. QUALI SONO I PREMI?

Non ci sono Premi in denaro ma solo Premi che possono arricchire e far crescere il talento degli artisti partecipanti. Continua la partnership con il MEI di Faenza per uno dei Progetti che si esibirà nella giornata conclusiva e per tre Progetti la possibilità di volare a Londra e di suonare in uno dei più grandi Club per la musica Live, difronte ad una Giuria internazionale.

SE SEI ARRIVATO A LEGGERE FIN QUI 

HAI DEL TALENTO E NON PASSERAI INOSSERVATO!

Compila il Form per il Primo Contest Lab riservato agli Artisti emergenti, un punto di partenza che ti mette in contatto con i grandi professionisti della musica e che potrebbero trasformare una grande passione in una vera professione.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL “NUOVO CSA SUONA DIVERSO” 2016

E AIUTA LA TUA MUSICA A DIVENTARE GRANDE!

_

Scarica il regolamento
Scarica il form di iscrizione