12—04—2023 - H. 18.00 / Salaborsa, Bologna

WOW! presenta
KATIA GIAMPAOLO


WOW!katia gianpaolo

“Estragon. Més Que Un Club. 30 anni di sviluppo creativo. Fra etica ed economia relativa”.

con

Katia Giampaolo – Manager Joycut/Direttrice Artistica Estragon

Katia rappresenta sicuramente un punto di riferimento, attraverso la lunga attività di Estragon per la musica live bolognese. Una narrazione lunga 30 anni raccontata attraverso i Progetti emergenti che hanno segnato questi anni.

Katia Giampaolo è Direttrice di Estragon Club di Bologna, dove lavora dal 1996. Braccio operativo italiano di Europavox Project, progetto che mira allo sviluppo delle band emergenti europee.
Presidente di Music Managers Forum Italy, l’associazione che rappresenta i manager e gli artisti promuovendone il networking italiano e internazionale, parte di IMMF.
Katia Giampaolo è manager dei JoyCut, band italiana che negli ultimi anni ha collezionato diversi tour mondiali, suonando in USA, Canada, Europa e Asia, esibendosi ai più importanti showcase e festival internazionali.
La band, entrata nel roster di ITB agenzia di booking inglese, è stata scelta da Robert Smith (The Cure) per suonare al Meltdown Festival di cui lui è stato curatore artistico nel 2018. Katia è stata membro di giuria di Music Music Europe Talent Award (ex EBBA) dal 2019 al 2021.

Katia è da sempre al servizio della Musica.

Clicca qui per iscriverti e partecipare gratuitamente

mercoledì 12 aprile (presso Sala Incontri di Salaborsa)
18:00—19:30

link per seguire l’evento on line: meet.google.com/agg-ajps-kmh

COSA È WOW!

Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) presentano WOW! una serie di appuntamenti, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.

“Vivere un momento WOW! significa farsi sorprendere da qualcosa di positivo che diventerà contagioso”. E’ questo che Music Academy e Creative Hub (Centro polifunzionale della filiera Musica, Cultura e Creatività dell’Emilia Romagna) aspira a trasmettere a tutti quelli che entreranno in contatto con WOW!.

La rassegna vuole essere un punto di riferimento per tutti i giovani che esprimono la creatività attraverso il design, le arti visive e soprattutto la musica.

“Essere, Creare, Produrre, Comunicare: un viaggio all’interno della produzione musicale e del music business” è quello a cui WOW! punta nell’anno accademico 2022/23.

Nel corso di questi anni molti professionisti di fama nazionale e internazionale sono intervenuti e hanno partecipato a WOW!, portando la loro esperienza e testimonianza, come Francesco Gazzè (autore e poeta), Ciro Buccolieri e Shablo (fondatori di Thaurus), Adele di Palma (Cose di Musica), Pier Cortese (autore e compositore), Roberto Drovandi degli Stadio, Xantonè Blacq (musicista e produttore artistico di Amy Winehouse), Fiona Ross (cantante e vocal coach di Ed Sheeran e Rita Ora) solo per citarne alcuni. 

Quest’anno a partire da novembre per due mercoledì al mese, WOW! porterà i suoi incontri, storytelling, workshop e laboratori all’interno della Biblioteca Salaborsa, sia nella Sala Incontri che nella Sala Conferenze.