25—01—2023 - H. 18.00 / Salaborsa, Bologna

WOW!
presenta
GIULIO MAZZOLENI


giulio mazzoleni

Giulio Mazzoleni – Artist Manager

“IL MANAGEMENT MUSICALE AL SERVIZIO DELL’ARTISTA

L’Artist Management è la professione atta a rendere l’artista perfettamente in grado di esprimersi, esibirsi e produrre arte al massimo delle proprie potenzialità. Una panoramica sull’industria musicale e sugli strumenti da utilizzare, come su tutti gli interlocutori che un manager può raggiungere.

Affidarsi a un manager è praticamente necessario, ma la consapevolezza dell’artista e la conoscenza del mercato e degli ambiti di intervento sono altrettanto necessari e rendono la partnership con un manager molto più fruttifera.

Giulio Mazzoleni da dieci anni è un artist manager, oltre che consulente di comunicazione e di produzione di eventi culturali, con un background di 15 anni nella discografia.
Esperto in Marketing Management, Media Relations, Art Direction, Product Marketing e Marketing.

Forte professionista delle arti con una laurea in Relazioni pubbliche, pubblicità e comunicazione applicata presso IULM.

Clicca qui per partecipare gratuitamente

COSA È WOW!

Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) presentano WOW! una serie di appuntamenti, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.

“Vivere un momento WOW! significa farsi sorprendere da qualcosa di positivo che diventerà contagioso”. E’ questo che Music Academy e Creative Hub (Centro polifunzionale della filiera Musica, Cultura e Creatività dell’Emilia Romagna) aspira a trasmettere a tutti quelli che entreranno in contatto con WOW!.

La rassegna vuole essere un punto di riferimento per tutti i giovani che esprimono la creatività attraverso il design, le arti visive e soprattutto la musica.

“Essere, Creare, Produrre, Comunicare: un viaggio all’interno della produzione musicale e del music business” è quello a cui WOW! punta nell’anno accademico 2022/23.

Nel corso di questi anni molti professionisti di fama nazionale e internazionale sono intervenuti e hanno partecipato a WOW!, portando la loro esperienza e testimonianza, come Francesco Gazzè (autore e poeta), Ciro Buccolieri e Shablo (fondatori di Thaurus), Adele di Palma (Cose di Musica), Pier Cortese (autore e compositore), Roberto Drovandi degli Stadio, Xantonè Blacq (musicista e produttore artistico di Amy Winehouse), Fiona Ross (cantante e vocal coach di Ed Sheeran e Rita Ora) solo per citarne alcuni. 

Quest’anno a partire da novembre per due mercoledì al mese, WOW! porterà i suoi incontri, storytelling, workshop e laboratori all’interno della Biblioteca Salaborsa, sia nella Sala Incontri che nella Sala Conferenze.