24—11—2021 - H. 16.00 / Webinar

WOW!
presenta
Frank Nemola


FRANK NEMOLA

Per l’appuntamento di novembre della Rassegna WOW! 2021/22, Music Academy ha il piacere di ospitare uno dei più grandi professionisti della scena musicale italiana.

Il seminario dal titolo “GESTIONE DELLE SEQUENZE NEL LIVE”, affronterà le modalità di gestione di materiale pre-registrato, dalle piccole situazioni alle grandi produzioni. Timecode, click per i musicisti, stem, counters e tutto ciò che serve ad integrare l’uso di sequenze nei live.

E’ possibile seguire gratuitamente il seminario anche in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo le norme anti Covid, chiamando la segreteria Music Academy al numero:

051 63 13 706.

L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.

Frank Nemola. Salentino di nascita, si trasferisce a Bologna per frequentare la scuola di Teatro “Nuova Scena“, continuando a suonare la tromba nei Band-Aid, formazione molto nota nell’underground italiano degli anni 1980. Nello stesso periodo suona nei dischi di quasi tutte quelle band che hanno caratterizzato il panorama New wave: Gaznevada, HiFi Bros, Surprize, Tati’s Lovers, Gang. Nei primi anni 1990 viene coinvolto nella produzione di alcuni dei primi gruppi di hip hop e underground italiani: Isola Posse All Stars, Sud Sound System, Speaker Dee Mo, Otierre, Neffa, Magillah, Sciacalli e suona con gli Aeroplanitaliani, con i quali nel 1992 prende parte al Festival di Sanremo, conquistando il premio della critica. Compone con Frankie hi-nrg mc il primo singolo del suo primo LP Verba manent. Suona nei live dei Gang nel 1991 e di Frankie HI-NRG MC nel 1993 e prende parte allo spettacolare Mondo Tour 1996 di Luca Carboni in cui memorabili restano i suoi assoli di tromba nei brani Onda, Virtuale, Non è, Farfallina e Mare Mare.

Dal 1996 è per la maggior parte del tempo impegnato nella collaborazione con Vasco Rossi, per il quale ha suonato negli Lp Rock, Rewind, La fine del millennio, Stupido hotel, Tracks, Buoni o cattivi, Il mondo che vorrei e in tutti i tour dal 1998. Contemporaneamente ha lavorato negli LP Doppia Dose” degli Skiantos, Donne & Colori degli Stadio, Comandante Space di Massimo Riva, Angela Baraldi di Angela Baraldi e negli ultimi lavori di Ricky Portera, chitarrista di Lucio Dalla, e Clara Moroni. Nel 2008, insieme al cantante degli Stadio Gaetano Curreri, ha curato la colonna sonora del film Albakiara. Nel 2016 suona il flicorno nel brano “Un anno dopo (…in giro per Berlino)” incluso nell’album “Primo in classifica da 58 settimane” di Fabio Poli. Nel 2018 partecipa al concertone della Notte della Taranta a Melpignano. Dal 2019 è un membro della Giuria del Premio internazionale Lexenia “Arte e Giustizia”, con altri artisti di primo piano.

Link Meet di Google per chi vuole seguire online il seminario:

meet.google.com/yyq-wjqr-tdd

Per info e iscrizioni:

Info T. 0516313706 – info@ma2000.it

WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuito, aperto a tutti e sostenuto da LPEB London, MEI, TuttoRock, LepidaTV, Note Legali.
E’ Patrocinato da Regione ER, Comune di Bologna Quartiere San Donato e San Vitale, Bologna Unesco City of Music.

Comunicazione e Organizzazione WOW!CSA
Flavio Grilli