06—12—2023 - Sala Borsa Bologna / Creative Hub Bologna

WOW!
presenta
BRUNO GERMANO


 

CREATIVE HUB BOLOGNA, in collaborazione con CTE COBO Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna e con Bologna Città della Musica UNESCO, presenta WOW! una serie di appuntamenti ideati e curati da Flavio Grilli (docente di Music Academy) e Antonia Peressoni (Sfera Cubica), per approfondire il tema della produzione musicale e del music business insieme ai professionisti dell’industria discografica nazionale e internazionale.

WOW! vuole essere un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della cultura, della creatività e, soprattutto, dei loro mercati di riferimento.

“Quando la Musica prende forma” è un viaggio all’interno del ciclo vitale di un brano: dalla scrittura alla produzione fino alla promozione all’interno del music business.

Nell’anno 2023/24 WOW! punta alla realizzazione di una rassegna che non sia solo conoscitiva ma anche laboratoriale, alternando incontri divulgativi a veri e propri workshop.

WOW! ti da appuntamento con…

 

BRUNO GERMANO – Titolare e Fonico dello studio di registrazione

“Dall’idea alla creazione: lo studio di registrazione e la produzione di un brano”.

Che cos’è un Produttore? Qual è (e quale non deve essere) il suo ruolo nella realizzazione di un’opera musicale e quali competenze tecniche e umane sono necessarie? Excursus sui molteplici approcci possibili alla produzione. Durante gli incontri laboratoriali approfondiremo l’utilizzo creativo dello studio di registrazione.

Il Lab è gratuito e aperto a tutti.

Mercoledì 6 dicembre presso Sala Borsa Bologna, ore 18
Mercoledì 13 dicembre presso Creative Hub Bologna, ore 16.30
Mercoledì 20 dicembre presso Creative Hub Bologna, ore 16.30

Puoi prenotare la tua partecipazione QUI

Bruno Germano.
Proprietario e fondatore del Vacuum Studio, tecnico del suono, produttore, musicista. Dal 2000 Bruno è impegnato nella produzione musicale, registrazione e mixaggio sia in analogico che in digitale.
Negli anni ha lavorato in studio e dal vivo con artisti come IOSONOUNCANE, Giardini di Mirò, Julie’s Haircut, Il Sogno del Marinaio (con Mike Watt di The Stooges e Minutemen), David Grubbs, Zu, Ko-Ma-Ra (con Pat Mastellotto dei King Crimson), Massimo Volume, Cut, Fuzz Orchestra, Zeus! e molti altri.

Come musicista (chitarra, tastiere, basso) ha girato l’Europa, il Regno Unito e gli Stati Uniti con Settlefish, Blake/E/E/E, Red Animal War, ARTO.

Al momento suona la chitarra in Gli Anni Luce, ARTO e, alle tastiere e all’elettronica, ha suonato con IOSONOUNCANE nel suo tour del 2021, supportando il disco IRA.