15—10—2015 - H 15.00 / Music Academy Bologna

Greg Koch — Guitar Clinic


Uno dei migliori chitarristi rock-blues degli ultimi 20 anni vi aspetta, obiettivo: coinvolgere i nostri studenti di chitarra in una esperienza di apprendimento senza precedenti.

Chitarrista e grande musicista, ha prestato il suo talento a molti programmi televisivi e a numerosi spot radiofonici. Durante la sua carriera, oltre al lavoro di musicista incidendo i propri dischi, è stato dimostratore per le chitarre Fender e autore di metodi per l’insegnamento della chitarra.

Affascinato dal grande Jimi Hendrix, abbraccia la chitarra all’età di 12 anni ascoltando e suonando le canzoni che trasmettevano alla radio e alla televisione. Estremamente versatile, ha sperimentato tutti i generi musicali: dal rock al blues, dal country al jazz, diventando uno dei migliori chitarristi degli ultimi vent’anni.

Si affermò inoltre, come vera e propria attrazione nella sua città natale (Milwaukee) con la Band “Greg Koch & the Tone Controls”. Durante la seconda metà degli anni novanta, Koch ha pubblicato album come “Defenestrator” del 1998 e “Past and Present” del 2000 prima di firmare con l’etichetta di Steve Vai, Favored Nations, con cui ha pubblicato il CD The Grip.