02-02-2022

Opportunità per tutti gli artisti emergenti


Aperte le iscrizioni per la 4a edizione di Trasporti eccezionali music: in palio tour di 8 date e un mini album.

Iscrizioni gratuite

 

Verranno selezionati 4 progetti per le residenze artistiche del 2022 in splendidi spazi del territorio emiliano-romagnolo

Appena individuato il vincitore del percorso di quest’anno, a cui viene offerta la possibilità di realizzare un mini album e garantito un tour di 8 date, ecco che riaprono le iscrizioni per la quarta edizione di Trasporti Eccezionali, il progetto che intende fare crescere e conoscere i talenti musicali nati o residenti nel territorio regionale. Trasporti Eccezionali non è un talent show, non è concorso, non è un premio: è una grande opportunità offerta da un gruppo di imprese e professionisti del settore, costituiti in un network, per sviluppare la carriera artistica di band e solisti in un percorso di tutoraggio/formazione che comprende un affiancamento con artisti e professionisti, l’utilizzo di una sala prove per 50 ore e la realizzazione di un album e un tour.

Negli anni precedenti l’etichetta Trasporti Eccezionali ha prodotto 2 album (il terzo è attualmente in produzione) e tutti i progetti in residenza hanno lavorato con artisti di fama nazionale tra i quali ricordiamo Pietro Cantarelli, Giancane, Antonello D’Urso, Roberto Manfredi, Roberto Costa, Daniela Galli, Frank Nemola, Giancarlo Di Maria…

Nell’edizione 2022 gruppi musicali e solisti in residenza verranno ospitati presso il Creative Hub di Bologna, una struttura innovativa unica in Italia, lo storico Teatro Petrella di Longiano (FC), la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO), L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma. La “squadra” che realizza questo progetto è composta da Django concertiCronopios e Music Academy di Bologna, Terzo Suono Onlus di Parma e dai collaboratori stabili Franz Campi e Pierangelo Pettenati.

La partecipazione è completamente gratuita.
occorre compilare il modulo a questo indirizzo: https://trasportieccezionali.org/le-selezioni/
Tra tutti gli iscritti verranno selezionati coloro che dovranno esibirsi dal vivo in uno show case dal quale saranno scelti i alcuni dei solisti/gruppi che saranno ospitati nelle residenze artistiche.

Il network Trasporti Eccezionali è nato nel 2019 grazie al contributo della Legge sulla musica della Regione Emilia-Romagna (LR n. 2/2018 “Norme per lo sviluppo del settore musicale” art 8).

CONTATTI
CronopiosTel. 051 224420
Sito internet: www.trasportieccezionali.org
Email: artistico@trasportieccezionali.org
Facebook e Instagram: Trasportieccezionalimusic