Docente di chitarra
Giampiero Burza
Giampiero Burza è un chitarrista e musicista con una vasta esperienza nell’industria musicale. Ha una ricca discografia come leader e membro di band, con diversi successi tra cui “Fine & Mellow” di Ginger Brew e “Slang” di Pasquale Morgante Trio. Ha collaborato con numerosi artisti di spicco come Claudio Lolli e Rita Botto.
Dal 2013 al 2019, ha lavorato per la compagnia di crociere americana Princess & Seabourn Cruise Lines come chitarrista nell’orchestra di bordo. Durante questo periodo, è stato un membro chiave di diverse rinomate produzioni musicali, come “Sweet Soul Music”, “Bravo” e “The Voice of the Ocean”. Ha accompagnato numerosi artisti ospiti di fama internazionale e si è esibito in spettacoli di grande successo.
Prima di ciò, Burza è stato coinvolto in numerose attività concertistiche sia come leader che come membro di band. Si è esibito in vari eventi e concerti, come il concerto “Remembering Jim Hall & Bill Evans” e il concerto “Discovering the Blues”. Ha dimostrato grande versatilità musicale, spaziando tra generi come jazz, blues e musica latina.
La carriera di Burza è stata caratterizzata da una costante passione per la musica e da una grande abilità tecnica. Ha dimostrato un talento eccezionale nella sua professione, sia come esecutore che come compositore.
Formazione: Laurea magistrale in Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Musica ‘Antonio Buzzolla Adria, Laurea magistrale in Discipline delle Arti, Musica e Arti dello Spettacolo, con tesi sulla chitarra country-bluegrass americana presso l’Università di Bologna, Laurea triennale in Psicologia Generale, Antropologia Culturale, Tecnologia Educativa dell’apprendimento, Didattica dell’inclusione presso l’Università Pegaso.