Formazione internazionale

Alta formazione
nella musica e nel cine audio visivo


PERCORSO DIDATTICO 


Il Corso di Diploma in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo fornisce una solida e approfondita applicazione praticastorico-culturale e teorico-metodologica sul cinema, i media e sulla musica.

Chi si iscrive a questo corso potrà approfondire la storia delle arti performative, mediali, per coglierne le caratteristiche e apprezzarne il valore, riferirle al contesto storico di origine e di fruizione, comprenderne le funzioni e le relazioni con gli altri saperi.

Il Corso prepara figure professionali di operatore culturale con un importante profilo internazionale in vari ambiti: performativo, cine audio visivo, multimediale, editoriale, didattico, organizzativo.

Test di ingresso: Prenota subito il tuo colloquio attitudinale gratuito (anche online) con uno dei nostri Tutor didattici.

STAGE INTERNAZIONALE ERASMUS

Accreditamento Erasmus+ settore dell’istruzione e formazione professionale KA120 – VET

Possibilità di un trimestre ; nell’ambito del terzo anno del percorso sarà possibile partecipare al nostro Programma Erasmus+ (opzionale), svolgendo 3 mesi di work experience in aziende del settore musicale all’interno della Unione Europea. Tale programma prevede il rimborso delle spese di volo, appartamento, utenze, connessione internet e spese di vitto.

Scegli il tuo corso

Triennio

Questi corsi possono essere frequentati in modalità full time o part time e sono indirizzato a chi abbia già compiuto i 18 anni e comprovate capacità ed esperienze in questo ambito.

Indirizzi:

  • Performance e Composizione Contemporanea
  • Sound Production and Design
  • Management delle Arti Creative
  • Produzione, Content, Media e Film Making

Triennio 180 ECTS – Prossimo avvio:  Settembre 2024

TEST DI INGRESSO

Biennio

Questi corsi possono essere frequentati in modalità full time o part time e sono indirizzato a chi abbia già compiuto i 18 anni e comprovate capacità ed esperienze in questo ambito.

Indirizzi:

  • Produzione, Performance e Music Industry
  • Film-Making per il multimediale, Virtuale e 3D

Biennio 120 ECTS – Prossimo avvio: Settembre 2024

TEST DI INGRESSO

Regolamenti ed ordinamenti

Performance e Composizione Contemporanea (Triennio)

 

Sound Production and Design (Triennio)

 

Management delle Arti Creative (Triennio)

 

Produzione, Content, Media e Film Making (Triennio)

 

Produzione, Performance e Music Industry (Biennio)

 

Film-Making per il multimediale, Virtuale e 3D (Biennio)

 

 

* L’accesso ai nostri corsi è riservato agli associati. Le quote sono da considerarsi indicative e possono essere soggette a varianti legate ad offerte, tipo di iscrizione, tipo di frequenza ed altro. Inoltre nelle quote indicate non sono comprese: quota associativa (€30 annuali),  e quote di certificazione e/o d’esame che possono variare a seconda del livello di riferimento.