Video Maker per Social Media e Marketing nelle Industrie Culturali e Creative

Video-maker


 

CORSO COMPLETATO:  ISCRIZIONI CHIUSE

Programma regionale in materia di cinema e audiovisivo ai sensi della L.R. n. 20 del 2014 in riferimento all’ Operazione “La comunicazione digitale per la valorizzazione dell’offerta culturale regionale” – Rif. PA 2017-7692 /RER, approvata con Delibera di Giunta Regionale della Regione Emilia Romagna n. 1081/2017 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

I contenuti del corso si attengono principalmente a nozioni tecniche in relazione allo sviluppo e produzione di video: tecniche di film e video editing, sonorizzazione video, tecniche di marketing e social media, produzione video pubblicitari, ecc.

Saranno inoltre trattati contenuti trasversali quali: sicurezza e gestione della professione: management, imprenditorialità, grazie anche alla collaborazione con importanti aziende, coerentemente con le strategie di sviluppo culturale del territorio.

Scarica la scheda di progetto

Video Maker (Fondo Sociale Europeo)

Il corso è gratuito, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo (Operazione Rif. PA 2017-7692/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1225/2017).

Da lunedì  20 Novembre 2017 a giovedì 07 Aprile 2018, Iscrizione entro 31 Ottobre 2017 (ore 18:00)

Visualizza graduatoria selezioni

300 ore

12+2 posti

Le competenze tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie, piattaforme di comunicazione, soluzioni digitali che verranno acquisite durante il percorso formativo, saranno fondamentali per lo sviluppo professionale e di networking da spendere all’interno del settore, favorendo la valorizzazione e l’attrattività dell’offerta culturale regionale. Nello specifico i principali ambiti di spendibilità sono: Performing Arts (Teatro, Eventi concertistici, Eventi coreutici, Intrattenimento), Media Production (cinema e tv), ecc. e, trasversalmente, management di settore. L’Operazione contribuisce inoltre ad incentivare e rafforzare l’autoimprenditorialità e lo sviluppo che i nuovi media web e social consentono in questo ambito.
Nel corso degli anni, infatti, la professionalità acquisita attraverso i corsi di formazione organizzati da MPDA, ha consentito ai partecipanti di sviluppare carriere di successo in forma autonoma in ambito nazionale ed internazionale.

Al termine del percorso lo studente otterrà un Attestato di frequenza Music Academy®.