Programma Regionale Spettacolo dal Vivo

Tecnico del suono (FSE) a Faenza (RA)


CORSO COMPLETATO:  ISCRIZIONI CHIUSE

in riferimento all’Operazione “Musica 4.0: competenze innovative e tecnologiche per le figure dello Spettacolo dal vivo” – Rif. PA 2018-9881/RER, approvata con Delibera di Giunta Regionale della Regione Emilia Romagna n. 1208/2018 del 30/07/2018 e co-finanziata con risorse dal Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

I contenuti di questo corso che si svolge a Faenza (RA), si attengono principalmente a nozioni tecniche, procedure, sistemi informatizzati/software, materiali, inerenti l’allestimento degli impianti fonici per la riproduzione o la registrazione del suono, l’esecuzione delle prove di funzionamento e settaggio degli impianti fonici, la produzione audio durante lo spettacolo, riprese televisive o cinematografiche, il montaggio audio in un’ottica di sostenibilità. Saranno inoltre trattati contenuti trasversali quali: inglese tecnico, sicurezza e gestione della professione: management, imprenditorialità, ecc.

Visualizza la graduatoria delle selezioni

Tecnico del suono (FSE) a Faenza (RA)

Il profilo professionale in esito al percorso formativo è un Tecnico del suono che gestisce l’audio in tutti i suoi aspetti tecnici ed artistici: installazione degli impianti fonici, prove, settaggio e registrazione delle tracce sonore, durante l’esecuzione/registrazione di eventi culturali, musicali, cinematografici e d’intrattenimento in generale, garantendo la qualità
dell’onda sonora.
E’ in grado inoltre d’intervenire in fase di post-produzione nel montaggio audio (trattamento e montaggio, tracce musicali, ecc. e masterizzazione dei supporti audio) utilizzando software di missaggio ed elaborazione digitale del suono.

Scarica la scheda del corso

240 ore

12+2 posti

Al termine del percorso formativo, previo superamento dell’esami finale, sarà rilasciato il certificato di Tecnico del Suono ai sensi del repertorio regionale. Scopri di più sul Repertorio regionale delle Qualifiche: LINK

Iscrizioni entro il 30 Novembre 2017

  • Presentazione corso:  07/12/18
  • Inizio selezioni: 21/12/18
  • Inizio corso: 14 /01/19 (indicativo)