Programma Regionale Spettacolo dal Vivo
Tecnico del Suono
I contenuti del corso si attengono principalmente a nozioni tecniche, procedure, sistemi informatizzati/software, materiali, inerenti l’allestimento degli impianti fonici per la riproduzione o la registrazione del suono, l’esecuzione delle prove di funzionamento e settaggio degli impianti fonici, la produzione audio durante lo spettacolo, riprese televisive o cinematografiche, il montaggio audio in un’ottica di sostenibilità. Saranno inoltre trattati contenuti trasversali quali: inglese tecnico, sicurezza e gestione della professione: management, imprenditorialità, ecc.
> Visualizza la scheda del corso
Tecnico del suono (Fondo Sociale Europeo)
Il Tecnico del suono è in grado di curare l’allestimento delle apparecchiature di ripresa sonora e la registrazione della colonna sonora in coerenza con l’ambientazione scenica e con le esigenze artistiche. Il corso è gratuito, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo (Operazione Rif. PA 2017-7765 /RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1225/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna).
> Visualizza graduatoria selezioni
300 ore
12+2 posti
Il Servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze (SRFC) offre l’opportunità ai partecipanti il corso formativo, di ottenere il Certificato di Qualifica professionale di “Tecnico del suono”, 5° livello EQF, nell’ambito dell’area professionale “Produzione artistica dello spettacolo”, secondo le modalità definite dalla DGR n.739/2013
Scopri di più sul Repertorio regionale delle Qualifiche: LINK