Corso di musica e canto per adulti e ragazzi

Corsi Yamaha


Corso per bambini e ragazzi: percorso didattico

Da più di 50 anni Yamaha lavora per lo sviluppo di corsi musicali destinati ad allievi di tutte le età. Sono corsi esclusivi delle Scuole Musicali Yamaha. La prima Scuola di Musica Yamaha fu avviata nel 1954. Da allora si sono aperte più di 4.500 scuole in tutto il mondo e più di 5 milioni di allievi le hanno frequentate, sotto la guida di oltre 18.000 insegnanti.

Yamaha si propone soprattutto di stimolare e favorire lo sviluppo delle attitudini musicali con le quali ognuno di noi nasce, offrendo corsi a partire dalla più tenera età, e fornendo un supporto continuo e costante agli insegnanti.

Scegli il tuo corso

Corsi Yamaha collettivi

Un corso collettivo rivolto ad allievi a partire dagli 8 anni di età, ad adolescenti e adulti. Durata della lezione: 55 minuti
Lezioni collettive dai 2 agli 8 partecipanti (chitarra) e da 4 a 10 (tastiere).

Best Price: Mese

€50

* I prezzi sono da considerarsi indicativi e possono essere soggetti a varianti legate ad offerte, tipo di iscrizione, tipo di frequenza ed altre variabili. Contatta la segreteria per maggiori approfondimenti.

Materie di studio

Il percorso di studi include, oltre alle materie complementari, diversi approfondimenti suddivisi per livelli tra cui:

_Sviluppare un repertorio di brani negli stili più svariati;
_Sviluppare capacità creative in ambito musicale, come la capacità di improvvisare e di arrangiare la musica;
_Suonare brani di musica d’insieme;
_Tecnica;
_Lettura musicale;
_Conoscenze teoriche;
_Ear training.

Si tratta di corsi che permettono un approccio molto pratico e non prettamente orientato alla teoria della musica. Il programma didattico che viene proposto copre tutti gli aspetti tecnici e musicali e le capacità necessarie per suonare i vari strumenti Questi corsi permettono a tutti, bambini, adolescenti e adulti, di divertirsi fin da subito a suonare lo strumento prescelto. Le lezioni sono collettive e sono condotte a piccoli gruppi di allievi. Si impara anche a leggere la notazione musicale, a fare musica d’insieme, ad accompagnare le canzoni. Particolare attenzione è posta allo sviluppo della creatività personale di ciascun allievo.

Si tratta di corsi che permettono un approccio molto pratico e non prettamente orientato alla teoria della musica. Il programma didattico che viene proposto copre tutti gli aspetti tecnici e musicali e le capacità necessarie per suonare i vari strumenti.

Questi corsi permettono a tutti, bambini, adolescenti e adulti, di divertirsi fin da subito a suonare lo strumento prescelto. Le lezioni sono collettive e sono condotte a piccoli gruppi di allievi. Si impara anche a leggere la notazione musicale, a fare musica d’insieme, ad accompagnare le canzoni. Particolare attenzione è posta allo sviluppo della creatività personale di ciascun allievo.