Music Academy: aiutiamo coloro che hanno bisogno di noi

Oltre i corsi di musica:
l’impegno nel sociale di Music Academy


Music Academy non è solo corsi di musica: è un’accademia musicale fortemente legata al suo territorio e impegnata nel sociale.
Iscrivendoti ai suoi corsi di musica sostieni la tua formazione e la tua carriera, ma anche FANEP (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica), una Onlus che offre sostegno e cure di altissima qualità a minori affetti da patologie neuropsichiatriche e alle loro famiglie.

Come la musica aiuta i coloro chi ne hanno bisogno e le proprie famiglie

In oltre trent’anni di attività, FANEP ha sostenuto le cure di 150.000 bambini e ragazzi; ha aiutato le loro famiglie; ha sensibilizzato con incontri sul valore della solidarietà e del volontariato oltre 30.000 bambini e adolescenti; ha sostenuto con oltre 50 borse di studio e assegni di ricerca la formazione di altrettanti medici, psicologi e dietisti; ha formato oltre 1000 volontari, organizzato 25 congressi e pubblicato più di 100 lavori scientifici.

Ai bambini seguiti dall’Associazione FANEP, i corsi di musica di MApossono essere utili in due modi: con una donazione concreta e con ore di lezione di musica gratuite.

FACCIAMO UNA DONAZIONE
Per ciascun associato, Music Academy donerà a Fanep la cifra di €5 a sostegno dei bambini seguiti dall’Associazione.

INSEGNIAMO MUSICA
Per ogni associato di qualsiasi disciplina Music Academy effettuerà 1 ora di lezione di musica ai bambini affetti da malattie neuropsichiatriche.

La Fondazione Opera dell’Immacolata è un ente di diritto privato, senza scopo di lucro, emanazione della Chiesa di Bologna. Sin dalla sua costituzione nel 1845, favorisce la realizzazione personale e professionale delle persone svantaggiate attraverso la formazione e l’accompagnamento al lavoro.

FACCIAMO LABORATORI DI MUSICA
M.A. e OPIMM hanno istituito attività di laboratorio di alfabetizzazione musicale gratuito in favore delle persone con disabilità che frequentano il Centro di Lavoro Protetto OPIMM. Il laboratorio rientra fra le attività ludico espressive che vengono offerte da OPIMM per favorire il benessere psicofisico dei lavoratori disabili frequentanti e concorre alla programmazione dei progetti personalizzati definiti per ognuno dei medesimi.

Per oltre 110 anni, i soci del Rotary rispondono alle sfide pressanti in tutto il mondo.
Il Rotary, un’organizzazione con radici nella comunità locale, connette 1,2 milioni di soci per formare un’associazione con uno scopo comune, scambiare idee, instaurare amicizie significative e durature e contraccambiare la loro comunità.
Il Rotary è impegnato in sei aree d’intervento per creare relazioni internazionali, migliorare vite e creare un mondo migliore per sostenere i nostri sforzi volti a edificare la pace: Promuovere la pace, Combattere le malattie, Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, Proteggere madri e bambini, Sostenere l’istruzione, Sviluppare le economie locali.

DOCENTI IN CONCERTO
Ogni anno Music Academy produce al Teatro-Cinema Galliera di Bologna uno spettacolo di beneficenza, in partnership con Rotary Club e Docet Formazione. Una magnifica occasione per ammirare le performance dei nostri docenti e raccogliere fondi per iniziative diverse a sfondo sociale.