Music Academy: non solo corsi di musica

Oltre i corsi di musica:
l’impegno nel sociale di Music Academy


Music Academy non è solo corsi di musica: è un’accademia musicale fortemente legata al suo territorio e impegnata nel sociale.
Iscrivendoti ai suoi corsi di musica sostieni la tua formazione e la tua carriera, ma anche FANEP (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica), una Onlus che offre sostegno e cure di altissima qualità a minori affetti da patologie neuropsichiatriche e alle loro famiglie.
In oltre trent’anni di attività, FANEP ha sostenuto le cure di 150.000 bambini e ragazzi; ha aiutato le loro famiglie; ha sensibilizzato con incontri sul valore della solidarietà e del volontariato oltre 30.000 bambini e adolescenti; ha sostenuto con oltre 50 borse di studio e assegni di ricerca la formazione di altrettanti medici, psicologi e dietisti; ha formato oltre 1000 volontari, organizzato 25 congressi e pubblicato più di 100 lavori scientifici.

 

Come i corsi di musica possono aiutare i bambini di FANEP?

Ai bambini seguiti dall’Associazione FANEP, i corsi di musica di MA2000 possono essere utili in due modi: con una donazione concreta e con ore di lezione di musica gratuite.

FACCIAMO UNA DONAZIONE

Per ciascun associato, Music Academy donerà a Fanep la cifra di €5 a sostegno dei bambini seguiti dall’Associazione.

 

FACCIAMO MUSICA

Per ogni associato di qualsiasi disciplina Music Academy effettuerà 1 ora di lezione di musica ai bambini affetti da malattie neuropsichiatriche.