Una scuola di musica con insegnanti d’eccellenza

I docenti della scuola di musica


Studiare alla scuola di musica Music Academy significa molto più che prendere delle semplici lezioni di musica: significa apprendere da un team di grandi musicisti e maestri, confrontandosi con altri studenti e lavorando singolarmente e collettivamente sullo sviluppo di progetti coinvolgenti.

Da sempre Music Academy offre uno staff di insegnanti di musica d’eccellenza per Bologna, ma anche per il territorio nazionale e internazionale.

Gli insegnanti della scuola di musica vengono tutti selezionati tramite un’attenta verifica di requisiti, titoli e qualifiche e con un’attenzione particolare agli aspetti professionali e performativi, mentre le nuove leve vengono integrate con iniziative dedicate, come il Work with Us.

Gli insegnanti di Music Academy operano secondo le più recenti indicazioni degli enti e delle università britanniche che regolamentano struttura didattica, controllo qualità e operatività della scuola di musica.

Accanto a docenti di ruolo e docenti freelance, Music Academy accoglie regolarmente docenti ospiti italiani e internazionali per singoli periodi o incontri. Scopri alcuni tra le centinaia di docenti ospiti che hanno fatto parte del nostro percorso formativo negli ultimi 20 anni:  scopri di più.