Sono centinaia i nostri docenti ospiti internazionali

Music Academy making history


Accanto a docenti di ruolo e docenti freelance, Music Academy accoglie regolarmente docenti ospiti italiani e internazionali per singoli periodi o incontri, mirati all’approfondimento di tematiche di ampio respiro e con il preciso obiettivo di arricchire i nostri associati del know-how di questi grandi professionisti dello show business.

Scopri alcuni tra le centinaia di docenti ospiti che hanno fatto parte del nostro percorso formativo negli ultimi 20 anni; goditi il nostro Wall of Fame!

Robben Ford


Riconosciuto globalmente come uno dei grandi della chitarra, Robben ha fatto la storia del blues e non solo. Nostro ospite per la All Star masterclass 2016.


Katie Leone


Una grande carriera internazionale nella quale spiccano le collaborazioni con Lour Reed ed Incognito. Ben 3 volte Katie è stata nostra ospite.


Guthrie Govan


Chitarrista eclettico ospite della nostra All Star Masterclass 2016. Collabora con Artistocats e Hans Zimmer.


Ian Paice


La storia del rock ha un nome ed un cognome nella sua Hall of Fame: Mr Ian Paice. Ian è stato nostro ospite in 3 diverse occasioni.


Howard Jones


Uno dei padri fondatori della new wave elettronica inglese è stato nostro ospite per un workshop sulla sua carriera.


Greg Koch


Dimostratore Fender USA ed una grande carriera solista alle spalle. Greg è un nostro “aficionado” con 5 visite in sede.


Mike Terrana


Batterista fantasioso e dotato di grande potenza ha collaborato con diverse bands metal internazionali.


Ace Skunk Anansie


Chitarrista e fondatore di Skunk Anansie è parte integrante del nostro team svolge corsi trimestralmente in sede.


Dom Famularo


Universalmente conosciuto come “The Drums Global Ambassador” ha collaborato con Music Academy negli anni con ben 5 visite.


Paul Gilbert


Con 4 visite in accademia, Paul é oramai uno dei nostri ospiti favoriti. Shred alla massima potenza!


Skip Hadden


Uno dei più importante docenti del Berklee di Boston, Skip è ritenuto una vera e propria enciclopedia della batteria.


Lorenzo Jovanotti


Era l’ormai lontano 2008 quando Lorenzo decise di donare ai nostri studenti un close-up privato, completo di touring band dal vivo.


Jeff Richman


Chitarrista jazz e docente al GIT di, Jeff è famoso per le sue jam sessions al Baked Potato di Hollywood con alcuni tra i più importanti session players d’america.


Horacio Hernandez


Horacio “El Negro” è uno dei principali attori della scenza afro-cubana internazionale oltre che ospite ed amico di MA.


Billy Sheehan


Un rivoluzionario del basso e nostro ospite in 3 diverse occasioni. Fu parte del fantastico roster che inaugurò la nostra scuola nel 1999.


Mark De Lisser


Mark ricopre un ruolo stabile nel team Music Academy con i propri workshops trimestrali e la propria didattica rivoluzionaria.

 


Darby Todd


Darby è un giovane e talentoso batterista britannico che ha già collaborato con Robert Plant, Kee Marcello e The Darkness.


Rossana Casale


Nostra ospite durante un tour della Compagnia della Rancia che toccó la nostra città nel 2003.


Stef Burns


Una menzione particolare per l’artista che inauguró Music Academy in una calda serata dell’ 8 Settembre 1999.


Stu Hamm


Stu Hamm è cresciuto a Bologna per cui vanta un rapporto particolarmente amichevole con Music Academy ed i propri fondatori con cui collabora in pianta stabile.


Gregg Bissonette


Il numero 1. Colui che con 7 visite in accademia più di ogni altro può definire Music Academy la sua casa.


Steve Lukather


Servono presentazioni? Probabilmente no. Steve ci ha fatto visita solamente una volta ma il suo clinic rimane indimenticabile.


Nick Rolfe


Singer-songwriter newyorkese ha collaborato con alcuni top names della scena RnB americana ed ha collaborato con Music Academy per 2 diversi workshops.


Mike Stern


Un vero e proprio master del jazz e pupillo di Miles Davis ha collaborato con noi per 3 diversi workshops tra il 2004 ed il 2009.


John Petrucci


Chitarrista e fondatore dei Dream Theatre ha svolto 2 diversi clinics in sede. Con i suoi DT ha lasciato una impronta indelebile nella storia del Prog Metal.


David Costa


Pianista jazz molto attivo in sudamerica viene definito in Brasile come il più grande pianista vivente.


Andy Timmons


Andy è uno dei principali chitarristi della scena mondiale degli ultimi 10 anni. Inoltre può considerarsi un abituale ospite di MA con già 3 presenze dal 2009 ad oggi.


Kevin Lettau


Vocalist ed una delle principali protagoniste della scena jazz losangelena. Docente di grande profilo e nostra ospite in occasione del LAMA tour 2001.


Frank Gambale


Il primo corso che proponemmo nel 1999 era scritto per noi in esclusiva dal grande Frank. Onore a lui per averci creduto e per le volte che ha voluto farci visita.


Seth Govan


Fratello del più celebre Govan ha una ampia esperienza internazionale come turnista e docente di basso.


Chris Coleman


Uno dei principali protagonisti della nuova scena di Gospel dummer e nostro clinician.


Steve Trovato


Steve è uno dei più importanti chitarristi country della scena americana. Inoltre ha alle spalle una importante e lunga carriera come insegnante del GIT di Hollywood.


Billy Cobham


La storia della batteria passa inevitabilmente dalle pelli di questo protagonista che abbiamo ospitato 2 volte a distanza di 10 anni.


Carl Verheyen


Con 4 visite Carl è un altro degli abituali MA. Carl è uno storico insegnante del GIT oltre che chitarrista dei Supertramp e turnista tra i migliori in USA.


Reggie Hamilton


Nel mondo del RnB ci sono poche certezze ma Reggie è una di queste. Una lista di crediti incredibili, basti citare Stevie Wonder. Ha partecipato a 2 All Star Masterclass.


Jennifer Battern


Essere la chitarra solista di Michael Jackson per oltre un decennio non è roba da tutti. Ma Jennifer puó dire di esserla stata; inoltre ha collaborato con Jeff Beck.


Richard Smith


Solista di grande successo nelle chart jazz americane e professore di chitarra jazz alla University of Southern California ci ha visitati in diverse occasioni.


JoJo Mayer


Uno dei batteristi più apprezzati degli ultimi anni ci ha recentemente visitati per una serie di incontri closeup con i nostri studenti.


Jimmy Haslip


Bassista e didatta di grande esperienza è da sempre membro di un gruppo leggendario della fusion mondiale: Yellowjackets.


Carl Palmer


Un’altra pagina importante della storia della musica ci fece visita nel 2002 per incontrare i nostri studenti e tutti i fans di ELP.


Doug Aldrich/Reb Beach


Seppure in momenti diversi abbiamo ospitato per 2 volte entrambe le asce responsabili delle sonorità hard rock dei Whitesnake.


Tom Brechtlein


Tom è uno dei più importanti batteristi della scena jazz/blues internazionale Tra i principali crediti Chick Corea, Robben Ford, Frank Gambale e Al Di Meola.


Scott Henderson


Scott era una delle grandi promesse del jazz quando Chick Corea lo prese, ancora giovanissimo, nella propria band; da allora ha intrapreso una carriera di grande successo.


Seymour Duncan


Non è necessario suonare uno strumento per essere una leggenda. Seymour lo è stato, avendo lavorato con i più grandi, dai Beatles a Hendrix, da Clapton a Les Paul.