Centro Sviluppo Artisti: Procacciamo opportunità

Centro Sviluppo Artisti: per accompagnarti
verso un futuro di successo


2018: dal CSA al WOW!

Vivere un momento WOW! significa farsi sorprendere da qualcosa di positivo che diventerà contagioso. E’ questo quello che Music Academy/CSA vuole trasmettere a tutti gli artisti che entreranno in contatto con WOW!

Abbiamo pensato a WOW! come ad un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono esprimere la proprie idee e far conoscere il proprio Progetto musicale che si mescola anche con altri settori creativi come la moda, il design, le arti visive ecc.

WOW! vuole impegnarsi come divulgatore della Cultura Green e della sostenibilità che anche nella musica sta cominciando ad avere molti imprenditori di settore attenti.

Il Calendario WOW! ONSTAGE è in fase di programmazione, indicativamente si svolgerà nei Live Club delle città di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Forlì- Cesena, dal mese di gennaio ad aprile 2018.

La Prima Edizione di WOW! si concluderà il 25 maggio 2018 con lo showcase finale per il Music/Contest/Lab CSA (Centro Sviluppo Artisti).

WOW! si fa in 3, per distinguere le varie attività di WOW! abbiamo creato tre categorie:

WOW! ONLAB

Laboratori/workshop interattivi con artisti anche internazionali, musicisti, autori, discografici, giornalisti musicali, programmatori musicali radiofonici ecc.

WOW! ONWORK

Incontri con ex allievi di Music Academy che hanno trovato impiego nella musica come musicisti, produttori artistici, insegnanti, ecc… Molti allievi stanno lavorando con artisti importanti in Europa, negli Stati Uniti e ovviamente in Italia.

WOW! ONSTAGE

Ogni anno, un gruppo di artisti che ha partecipato al CSA nel corso di questi anni, farà parte di un Tour che girerà in alcuni Live Club dell’ Emilia Romagna.

Il Centro Sviluppo Artisti (CSA) di Music Academy è stato concepito oltre 10 anni fa dal network internazionale del London Performers Education Board per soddisfare la richiesta, da parte degli Artisti, di creare maggiori opportunità e contatti con l’industria discografica. Il Centro Sviluppo Artisti lavora costantemente per riempire il gap esistente tra le strutture didattiche nazionali e l’industria musicale. Grazie a questa vocazione, il CSA sta diventando un punto di riferimento nella ricerca dei talenti.

Una cultura positiva della creativita’

Il CSA si propone di stimolare una cultura positiva della creatività e della competizione all’interno delle proprie Accademie; un continuo flusso di notizie, storie di successo, pubbliche relazioni. Con l’affermazione del CSA è nostra intenzione alzare il livello qualitativo generale e portare il CSA ai successi dei propri partners internazionali.

Per approfondimenti: f.grilli@ma2000.it